Roma – Inter, alla seconda giornata è subito big match

In Eventi Sportivi
roma - inter

Roma – Inter, sabato 26 Agosto ore 20,45 stadio Olimpico di Roma

Neanche il tempo di dare il benvenuto al nuovo campionato, che sabato 26 Agosto alla seconda giornata, il calendario ha piazzato un gustosissimo Roma – Inter, due delle cinque potenziali candidate al titolo, che hanno esordito con tre punti alla prima giornata.

Qui Roma

La vittoria giallorossa è stata certamente molto pesante: andare a strappare tre punti in casa di quell’Atalanta che nella scorsa stagione ha strabiliato tutti è stata impresa non da poco.

Certamente la squadra di Gasperini ha perso dei pezzi importanti e con uno Spinazzola smanioso di vestire il bianconero, ma l’impianto di gioco e le geometrie sono rimaste comunque quelle dei tempi migliori.

La squadra di Di Francesco dal canto suo non ha particolarmente impressionato, trovando il gol con un’invenzione di Kolarov e soffrendo soprattutto nei minuti finali, quando i nerazzurri hanno spinto di più sull’acceleratore, ma tant’è i tre punti sono arrivati e dopo un pre campionato non esaltante, questa è un’ottima notizia per la Roma.

Siamo ancora in pieno calcio mercato, influiranno le voci sui giallorossi? Dalla corte bianconera a Strootman all’interesse per Cuadrado, sono ancora diversi i nodi da sciogliere per il DS Monchi, ma adesso si fa sul serio, non c’è tempo per distrarsi troppo.

Qui Inter

In casa nerazzurra il barometro punta decisamente al sereno. Il pre campionato ha dato la consapevolezza di aver scelto il timoniere migliore, un Luciano Spalletti che si è perso in poche chiacchiere e ha lavorato molto, senza lamentarsi dei giocatori che non sono arrivati, ma cercando di sfruttare e motivare al meglio quelli presenti in rosa.

Certamente non è stato un mercato da mille e una notte quello dell’Inter, complice anche il fair play finanziario, ma sono arrivati giocatori perfettamente funzionali al progetto di Spalletti, che sta plasmando un gruppo che sarà realmente competitivo in questo campionato.

Le conferme di quanto di buono visto in un mese di calcio estivo, sono arrivate nella prima gara di campionato, nella quale l’Inter ha disposto con facilità di una Fiorentina incapace di impensierire anche solo minimamente i nerazzurri, guidati da uno splendido Icardi, che pare già essere in palla nonostante i problemi muscolari estivi.

E’ presto per avere una sentenza alla seconda giornata? Certamente sì, ma chi meglio uscirà da questa sfida, trarrà preziosa benzina per il prosieguo del campionato.

Disponibilità Biglietti

 

Foto – LaPresse

You may also read!

nek max renga

Nek Max Renga, a Gennaio parte il Tour

E’ sempre molto interessante osservare nuove collaborazioni tra i cantanti, se ne sono viste alcune interessantissime anche nel recente

Read More...
bob dylan in italia

Ad Aprile 2018, torna Bob Dylan in Italia

Quante volte la parola leggenda accostata ad un artista viene utilizzata a sproposito? Non è certamente il caso di Robert

Read More...
panariello sotto l'albero

Panariello sotto l’Albero, approda a Livorno

Sono passati due anni dal successo dell’ultima edizione di “Panariello sotto l’Albero”, che riempì il Modigliano Forum di Livorno.

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu