La La Land in Concert, incontro tra cinema e teatro

In Cinema e Teatro
la la land in concert

Spesso la contaminazione tra i generi è una delle forme di spettacolo più interessanti da scoprire. Lo abbiamo visto in questo 2017 soprattutto nel settore museale e delle mostre d’arte, con alcune sperimentazioni che hanno portato all’incontro tra arte e multimedialità, come Caravaggio Experience, Van Gogh Alive e Klimt Experience.

Nel caso di La La Land in Concert, ad incontrarsi saranno cinema e teatro. Vincitore di 6 premi Oscar (e 14 candidature) nel 2017, fra cui “Miglior colonna sonora originale” e “Migliore canzone originale”, 7 Golden Globe su 7 candidature, La La Land è stato sicuramente il film più importante del 2017, grazie anche alle magistrali interpretazioni di Ryan Gosling ed Emma Stone.

La La Land racconta la storia di Mia, un’aspirante attrice e Sebastian un musicista jazz, che tentano di inseguire i propri sogni sullo sfondo di una Los Angeles che, nelle stesse parole del regista Damien Chazelle, racconta come ci sia qualcosa di poetico nella Città degli Angeli “così popolata di sogni irrealizzabili. Catturare la sensazione di chi arriva a Los Angeles per la prima volta, che è come un sogno, non sembra reale”.

Cos’è La La Land in Concert

Lo spettacolo che andrà in scena il 5 Ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e due giorni dopo al Teatro Arcimboldi di Milano, prevede la proiezione del musical, coadiuvata da un’orchestra sinfonica che eseguirà dal vivo tutta la colonna sonora del film, composta da Justin Hurwitz e arrivata nella Top 5 della Billboard 200, fra cui City Of Stars, Audition, Someone In The Crowd, e Another Day Of Sun

Un esperimento ambizioso, ma che porterà lo spettatore a vivere un’esperienza ancora più coinvolgente di quanto già di per se non abbia fatto la pluripremiata pellicola di Chazelle.

La La Land in Concert, le date

5 ottobre Padova, Gran Teatro Geox ore 21.00
7 ottobre Milano, Teatro degli Arcimboldi ore 20.30

Biglietti

You may also read!

nek max renga

Nek Max Renga, a Gennaio parte il Tour

E’ sempre molto interessante osservare nuove collaborazioni tra i cantanti, se ne sono viste alcune interessantissime anche nel recente

Read More...
bob dylan in italia

Ad Aprile 2018, torna Bob Dylan in Italia

Quante volte la parola leggenda accostata ad un artista viene utilizzata a sproposito? Non è certamente il caso di Robert

Read More...
panariello sotto l'albero

Panariello sotto l’Albero, approda a Livorno

Sono passati due anni dal successo dell’ultima edizione di “Panariello sotto l’Albero”, che riempì il Modigliano Forum di Livorno.

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu