Juventus – Torino, derby di Coppa Italia

In Eventi Sportivi
juventus - torino

Le festività natalizie non sono mai state così ricche di appuntamenti per quanto riguarda il calcio che conta. Con un turno di campionato ancora da giocare e con un derby meneghino di coppa appena andato in archivio, ci si appresta ad assistere ad uno Juventus – Torino che dovrà stabilire quale delle due squadre torinesi accederà alla semifinale di Coppa Italia.

L’approccio alla sfida è ovviamente completamente diverso tra bianconeri e granata. Gli uomini di Allegri vengono da un periodo decisamente positivo, con le ultime 8 gare senza subire reti (in attesa della sfida di Verona del 30 Dicembre) e con una rosa decisamente ampia, che offre grandi varianti all’allenatore livornese.

Certamente lo stop di Pjanic di questi giorni non è una buona notizia, ma se il bosniaco salterà certamente la trasferta di Verona, potrebbe invece recuperare per il derby.

In caso di passaggio del turno, sarebbe l’ennesima semifinale per la Juventus, con una Coppa Italia che negli ultimi tre anni è territorio di caccia esclusivo del club bianconero.

Da parte loro i granata continuano a vivere di alti e bassi. Dopo la grande vittoria a Roma contro la Lazio, è arrivato il pareggio contro la neopromossa Spal, dopo essere stati in vantaggio per 2-0.

La squadra di Mihajlovic fino a questo momento non ha avuto un rendimento esaltante, anzi la squadra pare aver reso al di sotto delle attese, con una zona coppe europee al momento piuttosto lontana in campionato e soprattutto con un gioco che non ha convinto per niente e con scelte a volte discutibili.

Certamente anche l’infortunio di Belotti ha influito sul cammino granata e tra l’altro il bomber azzurro sarà di nuovo fermo ai box per un problema al ginocchio operato, ma dal Torino era comunque legittimo aspettarsi qualche cosa di più.

Ovviamente andare a fare risultato all’Allianz Stadium sarà tutt’altro che facile, ma chissà che l’orgoglio ed il vecchio cuore granata non possano fare il miracolo.

Juventus – Torino, quarti di finale di Coppa Italia – 3 Gennaio ore 20.45 Allianz Stadium

Biglietti circuito Ticketone

You may also read!

concerti di Norah Jones

Ad Aprile due concerti di Norah Jones in Italia

A soli 24 anni, Norah Jones toccava il record di 5 premi in una sola edizione dei Grammy Awards,

Read More...
idays 2018

Dal 21 Giugno parte l’iDays 2018

Giugno 2018 si annuncia come il mese più denso per quanto riguarda il panorama musicale del nostro Paese. Dal

Read More...
concerti negramaro 2018

Concerti Negramaro 2018, si parte a Giugno

Concerti Negramaro 2018, 6 date tra Giugno e Luglio Si chiamerà Amore che Torni Tour Stadi 2018, la serie di

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu