Juventus – Lazio, appuntamento a Roma per la Supercoppa

In Eventi Sportivi
juventus - lazio

Dopo il preliminare di Europa League che ha visto il nuovo Milna cinese esordire, la finale di Supercoppa Juventus – Lazio da ufficialmente il via alla nuova stagione del calcio italiano.

Le due squadre si incroceranno sul campo, dopo un’estate che ha visto i due club scrutarsi sul mercato soprattutto per quanto riguarda la vicenda Keita. Il senegalese ha rifiutato il rinnovo contrattuale offerto dalla Lazio e si è ormai da tempo promesso proprio ai bianconeri, costringendo Lotito a respingere al mittente le altre offerte ricevute per l’attaccante da altri club italiani. Un braccio di ferro che potrebbe proseguire fino a fine mercato, con Marotta in fase di attesa, forte del gradimento del giocatore.

Tornando alle cose di campo, la Juventus ha rinnovato prevalentemente le fasce, con gli acquisti di De Sciglio e soprattutto di Douglas Costa e Bernardeschi, sarà quindi interessante capire che cosa i due fantasisti potranno dare in più alla manovra di attacco dei bianconeri, anche se conoscendo Allegri, è molto probabile che in questa prima uscita si affidi alla vecchia guardia, con Mandžukić, Dybala e Cuadrado dietro ad Higuain. Da valutare inoltre l’impatto dell’assenza del leader Bonucci che potrebbe essere sostituito da Rugani, alla stagione della verità per quanto riguarda la sua consacrazione sui grandi palcoscenici.

Per quanto riguarda la Lazio, il mercato non ha fin qui regalato grandi gioie ai tifosi, ma la squadra nel precampionato si è dimostrata molto solida inanellando una serie di vittorie convincenti a dimostrazione del fatto che il lavoro di Simone Inzaghi è stato e certamente sarà di ottimo livello. A destare qualche preoccupazione, è il mercato in uscita, se infatti Keita considera conclusa la sua avventura in biancoceleste, anche il difensore de Vrij non ha ancora rinnovato il suo contratto e questo ovviamente potrebbe avere un peso nei piani di mister Inzaghi. Al sicuro, almeno per quest’anno, l’altra stella Milinkovic Savic.

L’appuntamento per la finale di Supercoppa è per domenica 13 Agosto alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma

Juventus – Lazio biglietti

 

Immagine: Marco Rosi / Fotonotizia

 

You may also read!

nek max renga

Nek Max Renga, a Gennaio parte il Tour

E’ sempre molto interessante osservare nuove collaborazioni tra i cantanti, se ne sono viste alcune interessantissime anche nel recente

Read More...
bob dylan in italia

Ad Aprile 2018, torna Bob Dylan in Italia

Quante volte la parola leggenda accostata ad un artista viene utilizzata a sproposito? Non è certamente il caso di Robert

Read More...
panariello sotto l'albero

Panariello sotto l’Albero, approda a Livorno

Sono passati due anni dal successo dell’ultima edizione di “Panariello sotto l’Albero”, che riempì il Modigliano Forum di Livorno.

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu