Italia – Israele 5 Settembre a Reggio Emilia

In Eventi Sportivi
italia - israele

Quando Il 5 Settembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia si giocherà Italia- Israele, il destino della qualificazione mondiale degli azzurri sarà verosimilmente già scritto.

Il passaporto per i mondiali di Russia 2018 dovrà essere infatti conquistato dagli uomini di Ventura in terra spagnola il 2 Settembre, impresa tutt’altro che semplice, ma certamente non disperata.

Da quando infatti l’ex tecnico del Torino ha assunto la guida della nazionale italiana, molte cose sono cambiate. Il gruppo che ha disputato l’europeo sotto la guida di Conte era obiettivamente di qualità limitata soprattutto in avanti, ma da allora è in atto un ricambio generazionale che sta dando nuova linfa ai colori azzurri e buone speranze per arrivare alla qualificazione diretta per Russia 2018.

L’esplosione del “Gallo” Belotti, la piena maturazione di Immobile, l’affermazione di Insigne grazie al grande lavoro di Maurizio Sarri, hanno rivitalizzato il reparto di attacco azzurro. L’esplosione di Roberto Gagliardini, con un Marco Verratti si spera finalmente lontano dagli infortuni e dalla pubalgia che lo hanno tormentato, Conti autore di una stagione mostruosa con l’Atalanta per un’eventuale linea a 5, possono fornire la giusta linfa al centrocampo. Mentre Rugani, Caldara e Romagnoli rappresentano i nuovi volti di una retroguardia certamente di altissimo livello, ma che non è più giovanissima, con la storica BBC ormai oltre i trent’anni. Anche in porta il futuro è garantito, con il leggendario Buffon che rimane comunque un fenomeno anche a 40 anni e con Gigi Donnarumma pronto a raccoglierne l’eredità.

Ma che succede se non si vince in Spagna? L’Italia avrà ancora da giocarsi la carta dello spareggio, ma ovviamente sarebbe molto meglio non dover arrivare a tanto, anche se strappare i tre punti in terra iberica sarà un’impresa non da poco, anche se gli azzurri comunque (e giustamente) ci credono.

Qualora gli azzurri dovessero farcela, gli azzurri non dovranno poi commettere passi falsi e in quest’ottica, Italia – Israele diventerebbe un’altra tappa fondamentale verso i mondiali di Russia.

Italia – Israele, 5 Settembre ore 20.45 Mapei Stadium di Reggio Emilia

Biglietti

 

Foto LaPresse

You may also read!

italia - macedonia

6 Ottobre qualificazioni mondiali, Italia – Macedonia

“Stadio Olimpico-Grande Torino” di Torino venerdì 6 ottobre alle ore 20,45 Italia – Macedonia Il confronto del 2 Settembre

Read More...
roma - atletico

Roma – Atletico per l’esordio in Champions League

In vista di Roma – Atletico, gara di esordio in Champions League in programma martedì allo stadio Olimpico, Eusebio

Read More...
tour di vinicio capossela

A Novembre, parte il tour di Vinicio Capossela

Partirà il 16 Novembre da Messina il tour di Vinicio Capossela, che toccherà vari teatri italiani nella parte finale

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu