Inter – Lazio per un posto Champions

In Eventi Sportivi
inter - lazio

Inter – Lazio, la sfida clou della diciannovesima giornata

L’ultimo turno di campionato, pare avere rimesso le cose a posto per quanto riguarda le gerarchie dell’alta classifica: Napoli e Juventus hanno preso un piccolo ma significativo vantaggio sulle dirette inseguitrici. Se i partenopei sono primi con un punto di vantaggio sui bianconeri, l’Inter è scivolata a 4 punti dai campioni d’Italia, a causa della sconfitta patita contro il Sassuolo.

Proprio i nerazzurri saranno protagonisti del big match del 30 Dicembre, che chiuderà questo 2017 contro la sorprendente Lazio di Simone Inzaghi, diretta concorrente per un posto in Champions League.

La prospettiva degli uomini di Spalletti pare essere cambiata di molto nelle ultime due settimane: dal primo posto con vista scudetto, ad un piazzamento Champions da difendere dall’assalto delle due romane. Le due sconfitte del tutto inaspettate contro Udinese a San Siro e contro il Sassuolo al Mapei Stadium, hanno inoltre aperto qualche crepa in quello che pareva essere un blocco granitico e lanciatissimo.

Probabilmente l’Inter aveva semplicemente raccolto qualcosina in più rispetto a quanto seminato nei precedenti turni di campionato e il piazzamento in classifica sta tornando maggiormente in linea con i valori del gruppo nerazzurro. Ma quando si vola alto, è difficile poi tornare con i piedi per terra ed in questa settimana natalizia dovrà essere molto bravo Spalletti a tenere i nervi saldi e a dare tranquillità ai giocatori, per non incappare in altre battute d’arresto.

Per quanto riguarda la Lazio, Inzaghi ha rapidamente rimesso in moto il motore biancoazzurro, dopo le polemiche in seguito all’arbitraggio contro il Torino.

La gara contro il Crotone è andata in archivio con un sonoro 4-0, maturato tutto nella ripresa, che ha visto l’ennesimo gol di un Ciro Immobile sempre più capocannoniere ed il ritorno al gol in campionato di Felipe Anderson, dopo il lungo stop.

Una sfida da non perdere dunque, che pone invece tutte le altre big di fronte ad avversarie di piccolo cabotaggio. Chi perde rischia di veder sfuggire treni importanti e anche un pareggio potrebbe non bastare per continuare ad inseguire gli obiettivi di stagione.

Inter – Lazio, 30 Dicembre ore 18.00 stadio di San Siro

Biglietti

 

You may also read!

concerti di Norah Jones

Ad Aprile due concerti di Norah Jones in Italia

A soli 24 anni, Norah Jones toccava il record di 5 premi in una sola edizione dei Grammy Awards,

Read More...
idays 2018

Dal 21 Giugno parte l’iDays 2018

Giugno 2018 si annuncia come il mese più denso per quanto riguarda il panorama musicale del nostro Paese. Dal

Read More...
concerti negramaro 2018

Concerti Negramaro 2018, si parte a Giugno

Concerti Negramaro 2018, 6 date tra Giugno e Luglio Si chiamerà Amore che Torni Tour Stadi 2018, la serie di

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu