Il 15 Luglio apre il Mittelfest a Cividale del Friuli

In Cinema e Teatro, Tour e Concerti
mittelfest

L’estate musicale e culturale italiana si snoda attraverso una lunga sequenza di importanti rassegne, dal Collisioni Festival di Barolo, al Lucca Summer Festival dove suoneranno i Rolling Stones, dall’Home Festival di Treviso, ad un’imperdibile appuntamento a Cividale del Friuli: il Mittelfest, in programma dal 15 al 25 Luglio.

Il Mittelfest è un evento multiculturale, complesso sì, ma non complicato, un percorso tra musica, teatro, convegni ed arte varia, ispirato quest’anno all’elemento aria, dopo le edizioni passate dedicate all’acqua (2015) e alla Terra (2016).

Mittelfest: gli appuntamenti principali

Sono tanti gli appuntamenti che animeranno il Mittelfest 2017 ma alcuni sono veramente di assoluto rilievo:

Giovedì 20 Luglio – Canzoni di contrabbando, con Eugenio Bennato e Taranta Power, per i cinquant’anni di carriera del musicista napoletano, con un’antologia di canzoni riproposta in chiave etnica

Venerdì 21 Luglio – JOHN MALKOVICH in REPORT ON THE BLIND. Il grande attore americano, affronterà un monologo dello scrittore e attivista argentino, Ernesto Sabato. Malkovich sarà accompagnato sul palco dalla musica di Schnittke, interpretata dalla pianista russa Anastasya Terenkova, e della violinista slovena Lana Trotovšek.

Domenica 23 Luglio – Le nubi lo sanno. Una prima assoluta e ancora segreta dell’attore Giuseppe Battiston e dello scrittore cremonese Andrea Cisi

Domenica 23 Luglio – GORAN BREGOVIC  WEDDING & FUNERAL BAND. Con le radici nei Balcani e lo sguardo al decennio a venire, le turbinose composizioni di Bregovic mescolano l’ottone delle fanfare zingare alle polifonie bulgare, le percussioni al metallo della chitarra rock.

Martedì 25 Luglio – STING IN CONCERTO 57th& 9th World Tour. Si tratta di una delle due date italiane previste per il tour mondiale di Sting. L’ex front man dei Police, ha accettato di chiudere nel migliore dei modi il Mittelfest 2017.

Ma a corollario dei principali eventi, Mittelfest propone una serie di appuntamenti culturali che ne fanno uno dei festival più completi dell’intero panorama italiano, per 10 giorni veramente indimenticabili.

Il calendario completo degli eventi

You may also read!

nek max renga

Nek Max Renga, a Gennaio parte il Tour

E’ sempre molto interessante osservare nuove collaborazioni tra i cantanti, se ne sono viste alcune interessantissime anche nel recente

Read More...
bob dylan in italia

Ad Aprile 2018, torna Bob Dylan in Italia

Quante volte la parola leggenda accostata ad un artista viene utilizzata a sproposito? Non è certamente il caso di Robert

Read More...
panariello sotto l'albero

Panariello sotto l’Albero, approda a Livorno

Sono passati due anni dal successo dell’ultima edizione di “Panariello sotto l’Albero”, che riempì il Modigliano Forum di Livorno.

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu